Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 19:01
In marcia contro la Nato
Quattrocento attivisti dei collettivi studenteschi, della sinistra fiorentina e dei comitati hanno sfilato per le vie del centro: "Basta guerre"
FIRENZE — Giovani, donne, anziani. E' una folla anagraficamente eterogenea quella che si è radunata alle 17:30 in piazza dell'Unità a Firenze e ha dato il via a un corteo per le strade del centro di Firenze.
Un corteo diretto contro i parlamentari dei 40 paesi membri della Nato che domani a Palazzo Vecchio parteciperanno al Vertice Gruppo speciale Mediterraneo e Medio Oriente, insieme a Dario Nardella, Andrea Manciulli e al presidente del Senato Pietro Grasso.
Una folla rumorosa ma pacifica. Tanti gli striscioni, anche duri contro i militari e soprattutto contro la guerra. E poi le bandiere Na Tav, quelle No Muos, quelle dei Cobas, di Rifondazione comunista, dei Cub, dei Comunisti italiani e soprattutto tante bandiere della Siria.
Quattrocento persone, scortate da un fiume di poliziotti e carabinieri, che hanno marciato dietro a uno striscione che recitava: "Le vostre guerre, I nostri morti. Basta guerre, Basta Nato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|