Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:28 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»

Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 19:10

Anticiclone porta l'ondata di calore sulla Toscana

Temperature ampiamente sopra la norma, in particolare sulle pianure interne. Previsioni del Consorzio Lamma per i prossimi giorni ed il fine settimana



FIRENZE — Ondata di calore sulla Toscana dove si registrano temperature sopra la norma fino ad 8 gradi, è quanto segnalano gli esperti del Consorzio Lamma per oggi e per i prossimi giorni.

"Sembra probabile - spiegano i meteorologi toscani - che l'anticiclone subtropicale ci terrà compagnia fino a fine mese con tempo praticamente estivo e con temperature ampiamente sopra norma, in particolare sulle pianure interne".

La situazione attuale. Oggi le temperature massime sono in sensibile aumento sulla costa e sulle zone limitrofe fino a 30-32°C , valori molto superiori alla norma, localmente anche di 6-8 °C.

Per giovedì e venerdì sono previste in lieve aumento anche le temperature minime e massime con punte fino a circa 30°C nelle pianure interne.

Tra sabato e domenica, mentre permane il cielo sereno, sono previste temperature in lieve aumento su valori ancora decisamente superiori alla norma e con punte fino a circa 32°C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando l'autista si è reso conto di quanto stava avvenendo è riuscito ad accostare. L'autobus è andato completamente distrutto. Chiusa la Statale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Sport

Attualità