Abruzzo: camoscio ferito consegnato al veterinario della Asl di Teramo, l'abbraccio è emozionante Video
Cronaca giovedì 20 maggio 2021 ore 11:20
Antiterrorismo, blitz contro estremisti di destra
Volevano costituire un partito fascista e incitavano all'odio e alla discriminazione. Perquisizioni anche in Toscana, a Prato, Firenze e Grosseto
FIRENZE — Avevano creato delle chat su Telegram e Whatsapp denominate "Ultima Legione" e "Boia chi Molla" dove reclutavano militanti e facevano propaganda estremista con l'obiettivo di costituire un partito che richiamasse all'ideologia fascista. Per questo 25 persone, tra le quali tre toscani, sono stati coinvolti nell'indagine dell'Antiterrorismo della Polizia e della Digos dell'Aquila.
La polizia durante le perquisizioni ha rinvenuto anche video, foto e simboli che inneggiavano e esaltavano stragi di matrice suprematista. Questi materiali sono stati trovati nelle case di tre persone residenti a Firenze, Prato e Grosseto.
Agli appartenenti all'organizzazione viene contestato il perseguimento di finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, con istigazione all'uso della violenza quale metodo di lotta politica e diffusione online di materiale che incita all'odio ed alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI