Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 15:30

Anziani, un numero unico per la spesa a domicilio

Entra in funzione lunedì 27 Aprile un nuovo numero attivato dalla Regione per portare la spesa al domicilio degli ultrasettantenni fragili



FIRENZE — Grazie a un protocollo di intesa siglato tra Regione Toscana, Anci e organizzazioni sindacali di categoria, in collaborazione con le associazioni di volontariato, sarà attivato da lunedì prossimo il numero unico regionale 800 117 744 per consegnare a domicilio la spesa agli ultrasettantenni che per problemi di salute non possono uscire di casa per andare ad acquistare da soli quello che serve e non hanno neppure familiari che li possono aiutare. Il nuovo servizio durerà per tutta l'emergenza Coronavirus, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.

La spesa in questione deve riguardare solo beni di prima necessità come alimenti, prodotti per l'igiene personale e della casa, farmaci.

Il servizio riguarda anche le persone con grave disabilità e con patologie croniche ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita e comunque è dedicato ai cittadini che non sono sottoposti a regime di isolamento fiduciario o in quarantena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità