Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 15:30

Anziani, un numero unico per la spesa a domicilio

Entra in funzione lunedì 27 Aprile un nuovo numero attivato dalla Regione per portare la spesa al domicilio degli ultrasettantenni fragili



FIRENZE — Grazie a un protocollo di intesa siglato tra Regione Toscana, Anci e organizzazioni sindacali di categoria, in collaborazione con le associazioni di volontariato, sarà attivato da lunedì prossimo il numero unico regionale 800 117 744 per consegnare a domicilio la spesa agli ultrasettantenni che per problemi di salute non possono uscire di casa per andare ad acquistare da soli quello che serve e non hanno neppure familiari che li possono aiutare. Il nuovo servizio durerà per tutta l'emergenza Coronavirus, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.

La spesa in questione deve riguardare solo beni di prima necessità come alimenti, prodotti per l'igiene personale e della casa, farmaci.

Il servizio riguarda anche le persone con grave disabilità e con patologie croniche ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita e comunque è dedicato ai cittadini che non sono sottoposti a regime di isolamento fiduciario o in quarantena.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità