![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
![Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2024/12/09/675715fb7d6f5.png)
Cronaca sabato 14 ottobre 2023 ore 19:00
Anziano picchiato e rapinato mentre fa jogging
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/1/1/11-polizia-cascine.jpg)
Un uomo gli ha sbarrato la strada e poi lo ha colpito strappandogli la collana. I passanti hanno chiamato la polizia
FIRENZE — Prima gli ha sbarrato la strada poi lo ha picchiato e rapinato. Vittima un uomo di 70 anni che stava facendo jogging nel parco delle Cascine a Firenze.
La polizia ha individuato ed arrestato l'aggressore, un cittadino marocchino di 33 anni che è accusato di rapina aggravata impropria e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
I fatti sono avvenuti venerdì mattina quando l'uomo mentre stava correndo è stato fermato dal malvivente che gli ha sferrato un colpo al torace e gli ha strappato la collana in oro dal collo. Poi è fuggito tra i cespugli. Alcuni passanti sono subito intervenuti in soccorso dell'aggredito e hanno chiamato il 112.
Gli agenti hanno in breve tempo beccato il rapinatore che è finito in manette. Ha precedenti per reati contro il patrimonio. La refurtiva non è stata ritrovata, probabilmente l'aggressore se ne era già sbarazzato, secondo gli investigatori, lasciandola a un complice o per tornare a prenderla in un secondo momento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI