Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 04 luglio 2023 ore 18:25

Arrestato baby rapinatore incubo dei minorenni

Ragazzo di 17 anni accusato di aver derubato e minacciato giovani coetanei. Almeno sette i colpi messi a segno, beccato dopo l'ultimo raid



FIRENZE — E' accusato di rapina aggravata in concorso un ragazzo di 17 anni che ieri, 3 Luglio, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione Firenze Campo di Marte e condotto nell'istituto penale per minorenni. Le indagini hanno portato a far luce sul giovane, individuato come il presunto autore di una rapina aggravata avvenuta il 30 Gennaio del 2023 nel parco pubblico di via Bonaparte. E non solo di questa, ma di altre sei.

Lo scorso inverno la vittima, di un anno più piccolo del rapinatore, era su una panchina a mangiare un panino aspettando di rientrare a scuola quando era stato avvicinato dal ragazzo di 17 anni e da un complice, che non è ancora stato identificato, i quali sotto la minaccia di gravi lesioni fisiche gli avevano intimato di mostrargli il portafoglio per poi rubargli tutti i soldi, ossia 50 euro.

Prima di allontanarsi lo avevano anche intimato di non denunciare l'accaduto altrimenti lo avrebbero raggiunto a casa sua. Per alcuni giorni la giovane vittima non è neppure voluta andare a scuola, rifiutandosi tra l'altro di denunciare quanto avvenuto. L'intervento di un'insegnante della sua scuola superiore, che ha segnalato l'episodio anche al dirigente scolastico, ha consentito agli inquirenti di chiarire la situazione nel frattempo denunciata, a sua insaputa, dei genitori della vittima.

Gli accertamenti dei militari e le parole di un'amica del ragazzino rapinato hanno permesso di individuare il giovane di 17 anni che è stato riconosciuto come presunto autore di altre sei rapine messe a segno tra Marzo e Giugno sempre di quest'anno e sempre nel quartiere di Campo di Marte. Tutti colpi ai danni di minorenni, derubati di soldi in contanti o di cuffie auricolari, avvicinati e minacciati dal ragazzo in concorso con altri tre coetanei che sono indagati in stato di libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno