Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 04 luglio 2023 ore 08:37

Irrompe in un bar armato di ascia e spacca tutto

Ha preso di mira tavolini e sedie poi ha tentato di aggredire i carabinieri. Bloccato è finito in ospedale e poi è stato arrestato



SANSEPOLCRO — Armato di ascia irrompe in un bar distruggendo sedie e tavoli. Un'azione furiosa che è finita con l'arresto del responsabile. 
L'uomo ha raggiunto Sansepolcro, cittadina dell'Aretino, facendosi 40 chilometri in autobus con l'ascia nascosta in uno zaino a spalla. Era già noto alle forze dell'ordine per altri disordini creati nella cittadina della Valtiberina dove i carabinieri del posto gli avevano anche ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza, per questo è arrivato col mezzo pubblico.

I militari sono intervenuti quando hanno ricevuto la segnalazione che l'uomo stava distruggendo con l'ascia sedie e tavolini dell'esercizio pubblico, probabilmente a causa di un'accesa discussione con la fidanzata. Quando ha visto arrivare gli operatori dell'Arma è andato in escandescenza inveendo e tentando di usare la stessa ascia contro i carabinieri che sono riusciti a schivare i colpi ed a disarmarlo.

A quel punto l'aggressore ha tentato di fuggire a piedi ma è stato subito bloccato e portato in caserma. Come spiegano dall'Arma i sanitari della Croce Rossa hanno accertato che l'uomo si trovava sotto l'effetto di un mix di farmaci ansiolitici e alcol. E' stato quindi sedato e tenuto in ospedale per diverse ore. Una volta dimesso nei suoi confronti è scattato l'arresto per la resistenza e l'aggressione ai carabinieri, quindi è stato trasferito nel carcere di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno