Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo

Attualità Martedì 28 Luglio 2020 ore 14:25

Ast, Giani firma il protocollo per l'informazione

Il sindacato dei giornalisti toscani ha sottoposto a tutti i candidati presidente alle regionali il documento con gli impegni per la libertà di stampa



FIRENZE — L'Associazione Stampa Toscana ha chiesto a tutti i candidati presidente alle prossime elezioni regionali di Settembre di fare propri gli impegni a favore della libertà di stampa e del giornalismo contenuti in un protocollo redatto dallo stesso sindacato dei giornalisti. Il primo a sottoscriverlo, stamattina nella sede dell'Associazione Stampa a Firenze, è stato il candidato presidente del centrosinistra e attuale presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, insieme al presidente dell'Ast Sandro Bennucci. 

Tra i contenuti del protocollo, si legge in una nota del sindacato, c'è l'istituzione di un tavolo permanente sull'informazione regionale con poteri anche propositivi sul tema dell'informazione, l'impegno a promuovere un sistema regionale dell'informazione e della comunicazione pubblica capace di innovarsi, il rifinanziamento della legge regionale sull'informazione locale. 

Già fissata la firma con il candidato di Toscana a Sinistra Tommaso Fattori il prossimo 5 Agosto. Sono in corso poi i contatti con gli altri candidati presidente alle regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una curva ed ecco la vettura uscire dalla carreggiata in un rocambolesco incidente. La conducente estratta dalle lamiere e portata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Toscani in TV

Attualità