L'Apollo del Belvedere, la nuova vita dell'icona della bellezza classica grazie allo straordinario restauro dei musei vaticani. Il video in anteprima
Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 14:25
Ast, Giani firma il protocollo per l'informazione
Il sindacato dei giornalisti toscani ha sottoposto a tutti i candidati presidente alle regionali il documento con gli impegni per la libertà di stampa
FIRENZE — L'Associazione Stampa Toscana ha chiesto a tutti i candidati presidente alle prossime elezioni regionali di Settembre di fare propri gli impegni a favore della libertà di stampa e del giornalismo contenuti in un protocollo redatto dallo stesso sindacato dei giornalisti. Il primo a sottoscriverlo, stamattina nella sede dell'Associazione Stampa a Firenze, è stato il candidato presidente del centrosinistra e attuale presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, insieme al presidente dell'Ast Sandro Bennucci.
Tra i contenuti del protocollo, si legge in una nota del sindacato, c'è l'istituzione di un tavolo permanente sull'informazione regionale con poteri anche propositivi sul tema dell'informazione, l'impegno a promuovere un sistema regionale dell'informazione e della comunicazione pubblica capace di innovarsi, il rifinanziamento della legge regionale sull'informazione locale.
Già fissata la firma con il candidato di Toscana a Sinistra Tommaso Fattori il prossimo 5 Agosto. Sono in corso poi i contatti con gli altri candidati presidente alle regionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI