Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 18:35
Astrazeneca, over 60 possono anticipare i richiami

Potranno anticipare la seconda dose gli over 60 con richiamo Astra, programmato in Agosto. La novità introdotta per fronteggiare la variante Delta
FIRENZE — Gli over 60 potranno anticipare il richiamo del vaccino Astrazeneca, già programmato ad Agosto, è la novità introdotta per accelerare sul fronte della più elevata copertura vaccinale della popolazione toscana, vista l’attuale situazione epidemiologica determinata dalla diffusione crescente della variante Delta.
Potranno farlo, se vorranno, a partire dalle ore 12 di mercoledì 21 Luglio, quando il portale online regionale consentirà loro di anticipare in automatico la data della somministrazione della seconda dose, già programmata nel mese di Agosto negli hub indicati.
La Regione Toscana ha spiegato che al momento "vista l’attuale disponibilità di dosi", la funzione ‘modifica seconda dose’ sarà attiva "solo ed esclusivamente per la linea vaccinale con Astrazeneca".
L’anticipo delle seconde dosi di Astra interesserà circa 60mila over 60, pronti a ricevere la seconda dose in Agosto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI