Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 18:25

Vaccini, in Toscana torna il last minute

Lo ha annunciato il presidente Eugenio Giani con riferimento anche all'anticipo delle seconde dosi e all'incremento delle somministrazioni giornaliere



FIRENZE — La Toscana prepara una accelerazione sulle somministrazioni dei vaccini contro il coronavirus attraverso la riapertura del last minute e l'anticipazione delle seconde dosi. Il last minute sulla piattaforma regionale potrebbe essere riattivato a partire dalla prossima settimana.

Lo ha anticipato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un convegno fiorentino. Il presidente ha ribadito che "la vaccinazione è l'arma più importante" contro la ripresa dei contagi.

Il presidente ha dato mandato di riaprire dal 26 Luglio la prenotazione del vaccino in modalità cosiddetta last minute che consente di prenotare una somministrazione entro le 24 ore successive.

"Da lunedì 26 Luglio - recita una nota della Regione Toscana -  sul portale regionale online, sarà nuovamente attivata la funzione “Last minute” per prenotare le prime dosi di vaccino anti Covid, dalle ore 19 alle 23 e 59, in modo da consentire a chi fosse interessato di cogliere la disponibilità di eventuali dosi non ancora prenotate e, quindi, prontamente utilizzabili, il giorno successivo, negli hub gestiti dalle Asl territorialmente competenti.

L'intenzione è anche quella di anticipare le seconde dosi "soprattutto con Astrazeneca" per un complessivo incremento delle vaccinazioni teso a raggiungere l'obiettivo delle 35mila somministrazioni giornaliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno