Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 18 luglio 2021 ore 18:45

Autopsia alla donna morta il giorno dopo il vaccino

La Procura di Siena ha disposto gli accertamenti sul corpo della donna di 49 anni deceduta il giorno dopo aver ricevuto la dose anti-Covid di Moderna



MONTEVARCHI — Il professor Marco Di Paolo dell’Università di Pisa è stato incaricato di svolgere domattina l’autopsia sul corpo della donna di 49 anni di Montevarchi deceduta improvvisamente venerdì scorso nella sua abitazione di San Gusmè, frazione di Castelnuovo Berardenga, dove risiedeva da qualche tempo. La donna il giorno prima, giovedì 15 Luglio, si era vaccinata nel distretto sanitario di Montevarchi sottoponendosi alla prima dose del vaccino anti-Covid Moderna. 

Sul suo decesso la Procura della Repubblica di Siena ha aperto un fascicolo per accertare se c’è una correlazione tra la sua morte e la somministrazione del vaccino o se il decesso è avvenuto per cause naturali. 

A questo scopo è stata disposta dal pubblico ministero Valentina Magnini l’autopsia, in programma domani al policlinico senese de Le Scotte e alla quale assisterà anche un medico legale incaricato dalla famiglia della donna.

Proprio la famiglia venerdì mattina aveva dato l’allarme non riuscendo a mettersi in contatto con la donna e aveva chiesto all’ex fidanzato di andare a casa sua per verificare se fosse successo qualcosa. Poco dopo la scoperta della tragedia, inutile l’intervento dei soccorritori e le manovre per rianimare la donna.

La notizia della prematura scomparsa della 49enne ha lasciato sotto choc l’intero Valdarno e in particolare la comunità di Montevarchi dove la donna era molto conosciuta. Molte le testimonianze di vicinanza e i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore alla famiglia che risiede nella cittadina valdarnese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno