Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro martedì 16 febbraio 2016 ore 19:09

Il lavoro 'fisso' non è più un miraggio

Nei primi 11 mesi del 2015 le assunzioni a tempo indeterminato in Toscana sono aumentate del 34%, 6.800 lavoratori in più rispetto al 2014



FIRENZE — I dati fanno parte dell'ultimo Focus Ires Cgil sulla Toscana. 

Grazie soprattutto al nuovo contratto a tutele crescent,  nei primi undici mesi del 2015 sono stati 108.398 gli avviamenti a tempo indeterminato (+34,9% sul 2014); crescono però anche le cessazioni di rapporti di lavoro sempre a tempo indeterminato anche se il saldo finale resta positivo: 6.831 persone assunte in pianta stabile. 

Le trasformazioni di contratti da tempo determinato a tempo indeterminato sono state 32.722: il 22,4% in più del 2014ma meno delle 34.285 del 2013. 

Gli avviamenti totali, escluse l'agricoltura e il lavoro domestico, sono cresciute l'anno scorso del 6,2 per cento rispetto all'anno precedente.

Per quanto riguarda i voucher, sfiorano  gli 8 milioni, con un aumento del 78 per cento che è superiore di 12 punti alla media nazionale. 

Secondo i dati Prometeia le ore lavorate sono diminuite del 6 per cento rispetto agli anni precrisi ma con uno stock di occupati che si avvicina a quello del 2008.

 "Ciò significa che la qualità del lavoro è peggiore" sottolinea la Cgil. 

Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali, il monte ore è diminuito del 16,3 per centro per la cassa integrazione l'ordinaria e del 46,3 per cento quella straordinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DANIELE QUIRICONI SU RAPPORTO ECONOMICO TOSCANO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni