Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca domenica 29 settembre 2019 ore 16:26

Autista aggredito, colpito con una testata

Il conducente del mezzo è sceso dalla vettura dopo un sinistro stradale per effettuare lo scambio dei dati con il conducente della vettura incidentata



FIRENZE — Ieri un autista alla guida di un mezzo Tiemme, mentre si trovava a transitare nei pressi dell'autostazione di Firenze, sarebbe stato colpito con una testata da un automobilista dopo un sinistro stradale.

A denunciare l'accaduto sono stati i sindacati Cgil, Cisl e Uil di categoria in una nota "Ha urtato la fiancata di una vettura in sosta nel cercare di superare un'altra auto erroneamente parcheggiata e, sceso dal pullman, per scambiare le generalità con il proprietario del mezzo e procedere alla compilazione del Cid, è stato inspiegabilmente colpito da una testata da parte dall'automobilista che con il suo comportamento aveva indotto al sinistro, che poi ha cercato di darsi alla fuga". 

Filt Cgil,Fit Cisl e Uil trasporti Tiemme hanno aggiunto che "Crediamo che oltre alle denunce e all'indignazione per la noncuranza delle norme stradali e la violenza delle aggressioni, si debba passare a contrastare concretamente questo fenomeno". Ed ancora "Occorre che si inizi a considerare tali questioni non solo come infortunio sul lavoro causato da violenza privata. Una buona pratica sarebbe la costituzione di parte civile da parte delle aziende del Tpl, oltre al dovuto appoggio legale dei lavoratori coinvolti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno