Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca domenica 16 ottobre 2022 ore 21:00

Nove feriti in una processione, coinvolta un'auto della Municipale

auto di polizia municipale
Foto d'archivio

Fra i feriti ci sono anche due bambine. Una donna è grave. La vettura era in servizio in piazza Duomo per il corteo religioso



FIRENZE — Un'auto della polizia municipale in servizio in piazza Duomo durante lo svolgimento di una processione religiosa, per cause in corso di accertamento ha urtato una bicicletta dando il via a una carambola in cui sono rimasti feriti l'agente alla guida e 8 fedeli, fra cui due bambine di 4 e 7 anni soccorse in codice giallo. Una donna di 63 anni è invece in gravi condizioni.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,20, e a darne notizia è il Comune di Firenze in una nota. L'auto è stata sequestrata per effettuare accertamenti tecnici finalizzati alla ricostruzione della dinamica del sinistro. 

I feriti sono stati indirizzati alcuni all'ospedale del centro di Firenze, quello di Santa Maria Nuova che ha accolto anche la paziente più grave, altri a Careggi e le bimbe all'ospedale pediatrico Meyer. In codice giallo anche una donna di 33 anni, mentre in codice verde sono stati soccorsi un uomo di 40 anni e donne di 56, 43, 27 anni. 

Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Prato e alcune ambulanze oltre alle pattuglie della stessa Municipale il cui comandante, Giacomo Tinella, si dice "personalmente toccato e profondamente dispiaciuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità