Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 16 ottobre 2022 ore 21:00

Nove feriti in una processione, coinvolta un'auto della Municipale

auto di polizia municipale
Foto d'archivio

Fra i feriti ci sono anche due bambine. Una donna è grave. La vettura era in servizio in piazza Duomo per il corteo religioso



FIRENZE — Un'auto della polizia municipale in servizio in piazza Duomo durante lo svolgimento di una processione religiosa, per cause in corso di accertamento ha urtato una bicicletta dando il via a una carambola in cui sono rimasti feriti l'agente alla guida e 8 fedeli, fra cui due bambine di 4 e 7 anni soccorse in codice giallo. Una donna di 63 anni è invece in gravi condizioni.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,20, e a darne notizia è il Comune di Firenze in una nota. L'auto è stata sequestrata per effettuare accertamenti tecnici finalizzati alla ricostruzione della dinamica del sinistro. 

I feriti sono stati indirizzati alcuni all'ospedale del centro di Firenze, quello di Santa Maria Nuova che ha accolto anche la paziente più grave, altri a Careggi e le bimbe all'ospedale pediatrico Meyer. In codice giallo anche una donna di 33 anni, mentre in codice verde sono stati soccorsi un uomo di 40 anni e donne di 56, 43, 27 anni. 

Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Prato e alcune ambulanze oltre alle pattuglie della stessa Municipale il cui comandante, Giacomo Tinella, si dice "personalmente toccato e profondamente dispiaciuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno