Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 05 marzo 2023 ore 18:30

Autostrade, chiusure e deviazioni su A1 e A11

casello autostradale di notte

Lavori in notturna per consentire la pavimentazione, con caselli e allacciamento chiusi. Tutti gli itinerari alternativi per chi viaggia



FIRENZE — Chiusure e deviazioni in vista sulla A11 Firenze-Pisa nord e sulla A1 Milano-Napoli: succede dalle 21 di lunedì 6 Marzo alle 6 di martedì 7 Marzo per consentire lavori di pavimentazione durante i quali verrà installata una deviazione di carreggiata con provvedimenti conseguenti.

In particolare, sulla A11 Firenze-Pisa nord sarà chiuso l'allacciamento con la A1 Milano-Napoli, per chi proviene da Pisa ed è diretto verso Bologna. In alternativa Autostrade per l'Italia consiglia di uscire alla stazione di Prato est e rientrare sulla A1 alla stazione di Calenzano.

Ancora, sulla A1 Milano-Napoli sarà chiusa la stazione di Firenze nord, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Roma. Di conseguenza, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A11, per chi proviene da Roma ed è diretto verso Pisa. 

In questo caso l'alternativa consigliata è:

  • per la chiusura della stazione di Firenze nord, in entrata verso Bologna, entrare a Calenzano sulla A1; in uscita da Roma, uscire a Firenze ovest sulla A11 Firenze-Pisa nord
  • per la chiusura del ramo allacciamento A1/A11, uscire sulla A1 alla stazione autostradale di Calenzano e rientrare alla stazione di Prato est sulla A11 Firenze-Pisa nord

Sulla stessa A1 Milano-Napoli, sarà inoltre inaccessibile l'area di servizio Bisenzio est, situata nel tratto compreso tra Firenze nord e Calenzano, verso Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno