Attualità domenica 05 marzo 2023 ore 18:30
Autostrade, chiusure e deviazioni su A1 e A11

Lavori in notturna per consentire la pavimentazione, con caselli e allacciamento chiusi. Tutti gli itinerari alternativi per chi viaggia
FIRENZE — Chiusure e deviazioni in vista sulla A11 Firenze-Pisa nord e sulla A1 Milano-Napoli: succede dalle 21 di lunedì 6 Marzo alle 6 di martedì 7 Marzo per consentire lavori di pavimentazione durante i quali verrà installata una deviazione di carreggiata con provvedimenti conseguenti.
In particolare, sulla A11 Firenze-Pisa nord sarà chiuso l'allacciamento con la A1 Milano-Napoli, per chi proviene da Pisa ed è diretto verso Bologna. In alternativa Autostrade per l'Italia consiglia di uscire alla stazione di Prato est e rientrare sulla A1 alla stazione di Calenzano.
Ancora, sulla A1 Milano-Napoli sarà chiusa la stazione di Firenze nord, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Roma. Di conseguenza, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A11, per chi proviene da Roma ed è diretto verso Pisa.
In questo caso l'alternativa consigliata è:
- per la chiusura della stazione di Firenze nord, in entrata verso Bologna, entrare a Calenzano sulla A1; in uscita da Roma, uscire a Firenze ovest sulla A11 Firenze-Pisa nord
- per la chiusura del ramo allacciamento A1/A11, uscire sulla A1 alla stazione autostradale di Calenzano e rientrare alla stazione di Prato est sulla A11 Firenze-Pisa nord
Sulla stessa A1 Milano-Napoli, sarà inoltre inaccessibile l'area di servizio Bisenzio est, situata nel tratto compreso tra Firenze nord e Calenzano, verso Bologna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI