Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca lunedì 29 novembre 2021 ore 10:15

Banditi in trasferta per far esplodere bancomat

I carabinieri hanno arrestato 3 uomini per aver fatto saltare in aria bancomat con l'esplosivo. Arrivavano dalla Puglia e alloggiavano in B&B



FIRENZE — Arrivavano dalla Puglia, alloggiavano in alcuni B&B, pianificano gli assalti e attuavano i colpi. Arrestati dai carabinieri tre trasfertisti degli assalti con esplosivo a sportelli bancomat. In carcere sono finiti 3 uomini della provincia di Foggia, zio e nipote di 37 e 22 anni e un loro complice di 36 anni. 

I tre sono accusati di alcuni colpi avvenuti tra il 27 Ottobre e il 7 Novembre nei pressi di Firenze con esplosioni di sportelli minati col sistema della "marmotta". 

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze, col supporto dei colleghi delle Compagnie di Foggia e Cerignola, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Firenze, Piergiorgio Ponticelli. L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore di Firenze, Carmine Pirozzoli, ha ricostruito che i tre alloggiavano a Firenze in B&b, pianificavano e poi attuavano i colpi, quindi ripartivano per la Puglia.

Oltre ai due assalti di via Pistoiese e Cerbaia a Firenze, i carabinieri ipotizzano che abbiano potuto agire in altri colpi analoghi avvenuti in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ASSALTI AI BANCOMAT CON L'ESPLOSIVO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno