Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Cronaca mercoledì 01 luglio 2020 ore 19:20

Bambina di 7 anni morsa da un pipistrello

Emergenza una bambina svedese in vacanza in Toscana; l'antidoto è arrivato a Livorno dal policlinico Riuniti di Foggia, l'unico ad averlo in Italia



FIRENZE — Paura per una bambina svedese di 7 anni in vacanza con la famiglia in Toscana. Alcuni giorni fa, a Milano, la piccola è stata morsa da un pipistrello italico, animale portatore del virus della rabbia, e i genitori si sono presentati al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno per chiedere un intervento che tutelasse la figlia da eventuali infezioni. I medici del pronto soccorso hanno quindi attivato il centro antiveleni di Pavia per la fornitura in emergenza dell'antidoto necessario e quest'ultimo ha individuato nel policlinico Riuniti di Foggia l'unica struttura sul territorio nazionale ad avere al momento la disponibilità immediata del farmaco.

L'antidoto che è stato così richiesto e inviato a Livorno e i medici hanno potuto così disporre per la piccola la profilassi antirabbica affiancandola alla somministrazione di immunoglobuline iperimmuni. 

A titolo precauzionale, la bambina è stata ricoverata in ospedale e tenuta sotto osservazione per una notte. Tutto è filato liscio e stamattina è stata dimessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca