Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:36 METEO:FIRENZE15°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 12:26

Emorragia cerebrale ad Algeri, bimba rimpatriata

La piccola di sette anni è stata trasferita d'emergenza a Firenze a bordo di un Falcon dell'Aeronautica militare per essere ricoverata al Meyer



FIRENZE — Era completamente asintomatica la bambina di sette anni che si trovava ad Algeri in vacanza con la famiglia. Dopo un malore le è stata diagnosticata un'emorragia cerebrale causata da una malformazione vascolare congenita. Non potendo essere operata nell'ospedale locale, la bimba è stata trasferita a bordo di un Falcon 900 dell''Aeronautica militare del 31 Stormo di Ciampino.

La piccola è atterrata a Firenze a mezzanotte ed è stata trasferita al pediatrico Meyer dove sarà operata dall'equipe del Reparto di neurochirurgia pediatrica.

La vicenda è stata resa nota dalla Farnesina. I genitori della bambina si sono messi in contatto con l'Ambasciata d'Italia ad Algeri che si è immediatamente attivata. La Farnesina, ricevuta la notizia, si è attivata per garantire un rapido coordinamento delle Istituzioni competenti, contattando l'Ufficio Voli di Stato della Presidenza del Consiglio, la Prefettura di Firenze, il 118 e l''Ospedale Meyer di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca