Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca venerdì 19 aprile 2019 ore 18:20

Bimbo adescato nella chat a sfondo sessuale

Un uomo di 32 anni della provincia di Firenze ha adescato un bimbo di otto tramite la chat di un videogioco. Poi i messaggi spinti su WhatsApp



FIRENZE — Adescava ragazzini e bambini attraverso la chat del videogioco "Clash of Clans", poi li contattava privatamente e iniziava chat a sfondo sessuale, con la richiesta di foto di parti intime. La polizia postale di Cagliari è riuscita a risalire al pedofilo, un 32enne della provincia di Firenze,che è stato denunciato per corruzione e adescamento di minorenne. 

Le indagini sono partite quando il 32enne ha adescato un bimbo di di otto anni tramite la chat del videogioco. I contatti si sono successivamente trasferiti su WhatsApp, attraverso la quale l'adescatore ha inviato al minore messaggi a sfondo sessuale chiedendogli l'invio di foto di parti intime. 

Dopo le indagini è scatta la perquisizione domiciliare. Dagli esami effettuati sullo smartphone del 32enne, oltre alla conferma dei contatti con il bambino, sono state trovate numerose chat a sfondo sessuale con altri utenti, potenziali vittime. Sono in corso ulteriori indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio