Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Cronaca martedì 08 novembre 2022 ore 08:37

Black Friday con truffa, occhio agli sconti online

La Polizia Postale mette in guardia dalla settimana del Black Friday per quelle offerte che seguono l'onda degli sconti ma nascondono raggiri



FIRENZE — In occasione della settimana del Black Friday la Polizia Postale ha diramato un avviso per segnalare che accanto alle offerte reali, vengono proposte sul web anche false occasioni. 

"Spesso chi acquista online viene tratto in inganno perché gli annunci vengono pubblicati su siti clone apparentemente molto simili a quelli ufficiali" ricordano gli esperti.

Che cosa può accadere? "Dopo aver comprato il prodotto desiderato, l’utente non riceverà nulla e correrà il rischio che i dati della sua carta, inseriti durante l’acquisto, vengano rubati".

Come evitare rischi? "Per evitare di incorrere in simili truffe, si consiglia diffidare di offerte eccessivamente vantaggiose, di acquistare da siti ufficiali o già conosciuti e di leggere le recensioni per verificare che la pagina non sia stata già segnalata come fraudolenta. È comunque sempre preferibile utilizzare carte ricaricabili per acquistare online".

La Polizia Postale invita a segnalare possibili anomalie o tentativi di truffa scrivendo attraverso i canali messi a disposizione su www.commissariatodips.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno