Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 09 febbraio 2024 ore 17:00

Blitz nel covo dei ladri sospettati di 11 furti

La banda è stata scovata in un'abitazione nella periferia di Firenze. I tre indagati avrebbero messo a segno diversi colpi nel Chianti e nel Senese



FIRENZE — Sono sospettati di 11 furti in abitazione, riusciti o tentati tra le province di Firenze e Siena, i tre uomini tra i 25 e i 30 anni fermati dai carabinieri nella periferia del capoluogo toscano. 

I tre sono stati bloccati in un'abitazione dove, secondo gli inquirenti, gli indagati avrebbero pianificato i colpi, non tutti riusciti, avvenuti nei comuni di Greve in Chianti, San Casciano e nel Senese. Nella stessa abitazione sarebbero stati trovati gli attrezzi da scasso utilizzati per rompere o forzare porte e finestre, oltre a gioielli in oro e pietre preziose rubati durante i colpi. 

L'operazione dei carabinieri ha portato anche al sequestro di due auto, una delle quali di grossa cilindrata, in uso ai tre indagati. 

Le indagini sono scattate dopo un furto avvenuto a inizio Gennaio nel Comune di Greve. I successivi accertamenti avrebbero poi consentito di collegare i colpi tra loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno