Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 29 agosto 2022 ore 16:32

Bollette, esposto e petizione contro i rincari

Tni Italia ha raccolto 110mila firme ed ha annunciato un esposto contro gli aumenti delle bollette energetiche in vista di una nuova manifestazione



FIRENZE — Un esposto in procura ma anche ad Arera ed Antitrust per valutare gli aumenti di luce e gas da parte dei gestori delle risorse energetiche, è quanto annunciato da Tni Italia che durante la pandemia ha portato avanti le proteste dei ristoratori italiani.

Il caro bollette che minaccia i conti delle famiglie sta raccogliendo dal tessuto commerciale del Paese le maggiori proteste, alla iniziativa di Confcommercio Toscana di esporre le bollette in vetrina segue la denuncia di Tni Italia, con i ristoratori che da Firenze tornano ad annunciare proteste di piazza, dopo le manifestazioni contro le chiusure in piena pandemia.

Tni Italia ha annunciato una raccolta delle bollette per presentare un esposto alla magistratura. La petizione contro il caro bollette lanciata su change.org ha già raccolto 110mila firme.

Barbara Gualtieri, legale dell'associazione, ha spiegato che l'esposto alle procure sarà presentato anche all'Antitrust e Arera.

Il direttore nazionale di Tni Italia, Simone Giannerini ha annunciato un'iniziativa di protesta a Roma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno