Lavoro martedì 23 febbraio 2016 ore 12:25
Boom della Cig "Non c'è ripresa"

I dati diffusi dalla Uil Toscana sul mese di gennaio evidenziano un +28% della cassa integrazione rispetto allo stesso periodo 2015
FIRENZE — Quattro milioni di ore di cassa integrazione autorizzate a gennaio 2016 in Toscana con un decremento di quella ordinaria ma un aumento di quella in deroga e straordinaria con un saldo che sfiora il 30 per cento in più se paragonato allo stesso periodo dello scorso anno.
I dati della Uil Toscana prendono però in esame anche il mese di dicembre 2015 e in questo caso l'incremento è addirittura a tripla cifra, +140%.
In totale sono stati oltre 23mila i lavoratori che hanno usufruito della cassa integrazione a gennaio con boom per edilizia, artigianato e commercio e, territorialmente, risultano più penalizzate le province sulla costa, che "Non può pagare - dice la Uil - una cronica mancanza di politica industriale a livello nazionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI