Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 16:30

Fuga dalla Brexit con approdo in Toscana

Ufficializzato il trasloco a Firenze del consorzio di biologia strutturale integrata Instruct-Eric una volta completata l'uscita di Londra dall'Ue



FIRENZE — Gli effetti della Brexit, l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea votato nel 2016 dal 51 per cento dei britannici e causa di numerosi terremoti nel governo di Theresa May, si fanno sentire anche in Toscana. Con una decisione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione e firmata dal commissario europeo della ricerca Carlos Moedas, infatti, si ufficializza il trasferimento a Firenze del Consorzio di biologia strutturale integrata 'Instruct-Eric' una volta che il Regno Unito avrà definitivamente lasciato l'Ue. 

Del consorzio fanno parte dodici Paesi: oltre all'Italia, il Belgio, la Repubblica Ceca, la Danimarca, la Francia, Israele, la Lettonia, i Paesi Bassi, il Portogallo, la Slovacchia, la Spagna e il Regno Unito. La Grecia e il Laboratorio europeo di biologia molecolare (Embl) si aggiungono come osservatori. Instruct-Eric lavora in nove centri in Europa, tra i quali figura in Italia il Centro di risonanze magnetiche dell'Università di Firenze Cerm.

Nonostante sia stato istituito dopo la decisione notificata da Londra di lasciare l'Unione Europea, è stato deciso di basare la sede legale a Oxford in attesa della chiusura dell'iter della Brexit. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità