Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°23° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità martedì 30 aprile 2019 ore 17:00

L'appello di Sting per scongiurare la Brexit

L'appello dell'artista è contenuto nel nuovo libro del presidente della Regione Enrico Rossi, intitolato "Non basta dire Europa"



FIRENZE — Esorta i suoi connazionali a ripensarci e non usa mezzi termini: la Brexit sarebbe una tragedia. Ad affermarlo è il cantante Sting. Il suo appello anti-Brexit è conutenuto nel nuovo libro del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Il titolo è eloquente: "Non basta dire Europa".

"Amo il mio Paese - dichiaraSting nel libro di Rossi - e non voglio vederlo soffrire a causa di un cattivo modo di governare e per un'avventata valutazione di un plebiscito, permeato e distorto da evidenti menzogne e fantasie, architettate da politicanti che perseguono vantaggi immediati allontanandoci dai nostri partner commerciali in Europa. Credo fermamente che questa sarà una tragedia per il mio Paese. Il mondo moderno ha davanti a sè una serie di minacce mortali che possono essere affrontate solo dai nostri Paesi e dalle nostre comunità se agiscono all'unisono. Il cambiamento climatico, l'inarrestabile tragedia della crisi dei rifugiati, il terrorismo, la fame e le pandemie non saranno contrastati efficacemente da piccoli principali che agiscono ognuno per conto proprio, in modo improvvisato e caotico".



Tag

«Report», l'indagine sulle capsule di caffè che non si smaltiscono e quelle (poche) di alluminio riciclate

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca