Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 16 dicembre 2020 ore 12:50

Cadaveri nelle valigie, sono la coppia scomparsa

Le impronte digitali di un dito ritrovato in una delle valigie corrispondono a quelle di Shpetim Pasho. Il figlio è evaso ed è irreperibile dal 2016



FIRENZE — Uno dei due cadaveri ritrovati a pezzi nelle valigie dell'orrore è Shpetim Pasho, la conferma arriva dalla scientifica. Le impronte digitali di un dito di una mano ritrovata all'interno di una delle valigie è comparabile con quella dell'albanese scomparso in Toscana nel 2015 insieme alla moglie, Tenuta Pasho. Adesso si attendono le risposte sull'altro cadavere, quello della donna, per avere la conferma che si tratti proprio della moglie.

Intanto è emerso che il figlio della coppia era in carcere a Sollicciano per fatti di droga ma quando fu messo ai domiciliari evase e di lui si sono perse le tracce dal 2016.

E' stato un tatuaggio sul braccio di uno dei cadaveri (vedi articolo collegato) la prima traccia che ha portato i carabinieri a dirigersi verso la storia della scomparsa della coppia albanese, che arrivata in Italia per stare vicino al figlio detenuto, poi era scomparsa nel nulla. Era stata la figlia Dorina, residente a Castelfiorentino, a suo tempo segnalò la sparizione dei genitori. Della coppia si era anche occupata la trasmissione di Rai3 "Chi L'ha Visto". 

Adesso, con il riconoscimento di uno dei due cadaveri, uno dei misteri è stato chiarito, manca di sapere chi ha ucciso la coppia albanese e perché si sarebbe accanito così soprattutto sulla donna, infatti ieri nel corso dell'autopsia sui resti il medico legale ha scoperto i segni di colpi brutali al volto e sulla testa, la frattura dell'osso ioide e di alcune costole. L'uomo invece, in base agli accertamenti autoptici, è morto per una coltellata alla gola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno