Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 21 settembre 2022 ore 18:40

Cagnolino sbranato mentre passeggia al parco

cane passeggia
Foto d'archivio

Il quattro zampe era con la proprietaria quando un cane di grossa taglia libero lo ha aggredito. E' intervenuta la polizia, ma lui non ce l'ha fatta



FIRENZE — Un barboncino è morto ieri pomeriggio dopo essere stato sbranato da un cane di grossa taglia, un cane di razza pitbull, lasciato libero e senza guinzaglio nel parco delle Cascine a Firenze. Il cagnolino si trovava con la sua proprietaria, un'anziana signora, quando è stato aggredito.

A notare la scena, svoltasi alla presenza anche di alcuni bambini, sono stati i poliziotti delle unità operative di primo intervento. Gli agenti si sono precipitati in soccorso della bestiola, riuscendo a mani nude a far mollare la presa al pitbull e togliendogli il barboncino dalle fauci.

Poi hanno avvolto il cagnolino straziato in un giubbotto di servizio e di volata, insieme con la proprietaria, l'hanno portato in una clinica veterinaria. Purtroppo è stato tutto vano: il piccolo quattro zampe è morto poco dopo.

Il grosso cane si è invece allontanato, ed è stato più tardi raggiunto da uno degli agenti mentre il suo proprietario lo aveva ripreso al guinzaglio. L'uomo, 30 anni e senza fissa dimora, ha affermato che gli fosse sfuggito. Rischia una denuncia. Il pitbull è stato invece affidato al centro unità funzionale di igiene urbana e veterinaria dell’Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno