Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 18:50

Cantieri in A1, stop al pedaggio fra Impruneta e Firenze sud

Lo ha annunciato Autostrade per l'Italia dopo l'incontro con i sindaci del Chianti. In arrivo un bollettino per segnalare la fluidità del traffico



FIRENZE — Il caos infernale e le proteste generate dai cantieri aperti a fine Giugno da Autostrade per l'Italia nel tratto fiorentino della A1, con ripercussioni devastanti anche sull'Autopalio e sulle periferie di Firenze e Prato, ha prodotto qualche iniziativa in più per tamponare, almeno un po', gli enormi disagi degli automobilisti.

Nel corso di un incontro con i sindaci dei Comuni di San Casciano, Impruneta, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle, Autostrade ha annunciato che, dalla mezzanotte del 14 Luglio, scatterà l'esenzione dal pedaggio nel tratto fra Firenze sud e Impruneta. L'esonero dal pagamento sarà attestato tramite un dispositivo ad hoc dedicato agli automobilisti diretti verso nord che, "entranti a Impruneta - si legge in una nota di Autostrade - escono e rientrano a Firenze sud".

Autostrade per l'Italia ha annunciato anche l'attivazione di un bollettino informativo per segnalare la fluidità del traffico in alcune fasce orarie ed eventuali code o rallentamenti nell'arco della giornata.

Il nuovo esonero dal pedaggio fra Firenze sud e Imprunetra si aggiunge a quelli già attivi dal 23 Giugno per i percorsi tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta, Villa Costanza e Firenze Impruneta, Firenze Impruneta e Firenze Sud e per i tratti tra Firenze Impruneta e Firenze Scandicci (per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Firenze Scandicci) e Firenze Impruneta e Villa Costanza (per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Villa Costanza).

L'efficacia delle misure sarà monitorata periodicamente da Autostrade e dai Comuni a fronte dell'avanzamento dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno