Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE20°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La compagna di Jacobs: «Le accuse degli americani? Marcell un po' rosica, vorrebbe rispondere»

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 14:00

Capodanno 2020, tutte le piazze in festa

Salutare il nuovo anno nelle città toscane: le feste da Firenze a Pistoia, passando per la Versilia, Pisa, Lucca, Massa, Livorno, Grosseto e Siena



FIRENZE — Sono tante le città che aprono le proprie piazze ai festeggiamenti per salutare l'arrivo del 2020 e dire addio al 2019. Tra brindisi e concerti le mete più apprezzate per queste vacanze sono in Toscana.

A Firenze sarà un Capodanno diffuso, con venti piazze e concerti per tutti i gusti, con proposte che spaziano dalla musica al light-show, all’intrattenimento per bambini. In Piazza della Signoria, dalle 22 alle 01, il Cirk Fantastik in collaborazione con Cirko Vertigo realizzerà, uno spettacolo di acrobatica e danza aerea. Soul, jazz, r&b sul sagrato di Piazza San Lorenzo, fra cui Eric B. Turner, un grande vocalist in stile gospel, blues, r&b, funk e jazz, che aprirà la serata. A seguire James Senese, storico sassofonista e vocalist.

Grande serata di gospel sul sagrato di Piazza Duomo, con He made the moon and stars, spettacolo a cura dell’Associazione Culturale Musart. In Piazza Poggi performance di musica dance, Dancing in the moonlight, con tre artisti molto diversi come Matthew Herbert, Interstellar Funk e Dukwa. In Piazza SS. Annunziata con il toscanissimo Cristiano Militello, il Prof Lorenzo Baglioni, le parodie musicali de iMasa e un super gran finale con la musica dance, suonata dal vivo dagli Eurotunz. In Piazza del Carmine Radio Bruno porterà il rap da alta classifica di Mr.Rain e la star di X-Factor Martina Attili, e poi il cantautore fiorentino D’Iuorno, il set di DJ-V, Karaoke Contest.

Sul sagrato di Santa Maria Novella si potrà assistere a un concerto di musica classica sotto la direzione artistica del maestro Giuseppe Lanzetta con un repertorio dedicato ai piu’ celebri walzer e polke della tradizione viennese, e un omaggio speciale all'opera di Gioacchino Rossini e Ennio Morricone. L’Oltrarno sarà attraversato da due marching band in stile New Orleans, la Zastava Orchestra e i Pulsar.

A Scandicci a scaldare la serata sarà la Bandabardò e il gruppo di emergenti Kids .

A Prato in Piazza San Francesco  concerto gratuito della band Ex-Otago, e l'apertura è affidata alla band pratese Fantasia Pura Italiana. Non solo in piazza ma anche le vie del centro storico diventano un concerto con il Capodanno Movie&Live Music.

A Pistoia  in piazza del Duomo, tanta musica con l'apertura del gruppo pistoiese The Fooots. Poi a seguire il concerto dei The Good Fellas, che suoneranno pezzi di repertorio da Buscaglione a Carosone, da Celentano a Modugno ma anche Elvis Presley e Frank Sinatra.

A Lucca in piazza San Martino Dj Federico Avanzati accompagnerà il pubblico fino al concerto della band Fotonika. Poi la classica premiazione del Lucchese dell'anno.

A Pisa in piazza Dei Cavalieri protagonista Dario Ballantini in “Da Balla a Dalla. Storia di un’imitazione vissuta”, che si esibirà sul palco a partire dalle 22 fino al momento del brindisi alle 24. Contemporaneamente allo spettacolo di Ballantini, in Logge dei Banchi si potrà ballare con la musica Rememories ’90 e a partire dalle 24 lo spettacolo pirotecnico illuminerà i lungarni per augurare un buon 2020 a tutta la città. La musica proseguirà in contemporanea in piazza dei Cavalieri e in Logge dei Banchi fino alle 1,30.

A Pontedera ricco spettacolo musicale, con Mietta protagonista assieme a Patty Pravo, Alessio Bernabei, Le Deva e l'animazione di Radio Stop Party completando il cartellone dell'evento in Piazza Martiri delle Libertà.

A Viareggio un Capodanno nel segno delle maschere, con Dj Marco Bresciani e Daniele Maffei in piazza Mazzini sul Belvedere delle Maschere, poi spettacolo pirotecnico.

A Marina di Massa in piazza Betti saliranno sul palco la cantante Mietta, il rapper Sensei e il dj Nico Craminati.

A Siena in piazza del Campo il mattatore sarà Paolo Ruffini con la compagnia Mayor Von Frinzius con il noto spettacolo ‘Up&Down’ a partire dalle 21. Dopo lo spettacolo sarà la volta del gruppo "Le voci Sole" e gli "80 febbre".  In piazza del mercato andrà invece in scena lo swing, con la musica del quartetto Lindy Box Swing Band. In Piazza Indipendenza musica latina, e in piazza Tolomei la musica dei Jaguari.

A Grosseto spettacolo in piazza dante con il comico Gianluca Fubelli e la musica degli Abba Dancing Dream, poi la festa andrà avanti con il dj Roberto Target.

Ad Arezzo il nuovo anno si saluta in piazza Grande e l'evento partirà con il  djset di Elia Perrone, i The Shakers, poi il maestro Enzo Scartoni con il suo Music Show. Poi spazio agli ospiti più attesi  come Frankie hi-nrg mc. A seguire il djset di Ivreatronic.

Livorno Piazza della Repubblica ospiterà le tribute band All you need is love che proporranno i brani più famosi dei Beatles e la AbbaDream che omaggeranno gli Abba. Sul palco anche la comicità di Alessia Cespuglio e Claudio Marmugi. Poi sarà la volta del quartetto della Baro Drom Orkestra.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 67 anni ed era molto conosciuta la signora che stamattina ha perso la vita nell'impatto con un camion carico di marmo che l'ha investita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca