Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 18:55

Vaccino familiari e badanti degli ultra-fragili, in arrivo sms per prenotare

Stanno per partire i messaggi per i familiari, conviventi e caregiver delle persone ad elevata fragilità per prenotare il proprio appuntamento



FIRENZE — A partire da lunedì 3 Maggio i familiari, conviventi, caregiver delle persone ad elevata fragilità registrate già sul portale regionale, e per i quali è prevista la vaccinazione in base alle tabelle del Ministero della Salute, riceveranno un SMS con il codice a 8 cifre per prenotare il proprio appuntamento. 

L'sms arriva sul numero di telefono registrato sul portale regionale e l'invio verrà effettuato a partire dai soggetti fragili già vaccinati. 

E' stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ad annunciare l'arrivo dei messaggi per la prenotazione di data e luogo dove verrà effettuata la vaccinazione anti-Covid.

Ricordiamo che da venerdì scorso è entrata in vigore la nuova modalità di prenotazione sul portale web della Regione Toscana prenotavaccino.sanita.toscana.it per i cittadini di età compresa fra i 70 e i 79 anni che non si sono ancora vaccinati contro il Covid-19.

La novità principale è che la programmazione degli appuntamenti sarà mensile e il portale rimarrà quindi sempre aperto.

Sempre sul portale regionale sono state riaperte anche le agende per gli ultraottantenni.

E' anche cambiata la modalità di prenotazione per le circa 50mila persone a elevata fragilità, con patologie che rientrano nella Categoria A, già registrate con relativa esenzione e non ancora contattate dalle Aziende sanitarie di riferimento. Da sabato Primo maggio, queste persone hanno iniziato a ricevere un sms personalizzato con il codice di prenotazione a 8 cifre.

Dall'inizio della campagna vaccinale ad oggi in Toscana sono state inoculate 1.290.855 dosi di vaccino. I toscani che hanno ricevuto anche la dose di richiamo sono 398.159.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport