Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio giovedì 26 gennaio 2023 ore 11:43 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Carenza di infermieri all'Aoup di Pisa

Elena Meini
Elena Meini

"Nostra interrogazione per chiarire i termini della delicata questione"



FIRENZE — “Innanzitutto, il nostro primario obiettivo è quello di fare totale chiarezza in merito alla carenza d’infermieri segnalata dai sindacati per quanto riguarda l’Aoup di Pisa" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Si parla, infatti, di organici decisamente ridotti rispetto alle normali esigenze - prosegue il Consigliere - e non ci è sufficiente la risposta che avrebbe dato l’Azienda ospedaliera, affermando che tale problematica sia a livello nazionale".

“Nel ringraziare gli infermieri per il loro prezioso lavoro quotidiano a supporto dei degenti - precisa l’esponente leghista - nel contempo, pensiamo sia fondamentale metterli nelle migliori condizioni per assistere adeguatamente i ricoverati; quindi, è innegabile che debbano essere in numero consono".

"Se il bilancio della Sanità toscana è pessimo e non permette, magari, assunzioni - sottolinea la rappresentante della Lega - non ci devono, però, andare di mezzo i lavoratori ed i cittadini”.

“Per tutto ciò, dunque - conclude Elena Meini - redigeremo un’interrogazione all’Assessore Bezzini per conoscere quale sia ufficialmente la situazione in essere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno