Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Attualità martedì 10 gennaio 2023 ore 17:30

Caro energia, biglietto Uffizi aumenta a 25 euro

Cinque euro in più, è quanto deciso dal Cda del museo e approvato dalla Direzione Regionale Musei della Toscana e dalla Direzione Generale dei Musei



FIRENZE — L'ingresso alla Galleria delle Statue e delle Pitture aumenta da 20 a 25 euro in alta stagione, da Marzo a Novembre e scatta lo sconto per chi arriva in museo prima delle 9: i visitatori mattinieri pagheranno 19 euro.

L’aumento è stato deciso dal Consiglio di amministrazione del museo ed è stato approvato dalla Direzione Regionale Musei della Toscana e dalla Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura "per far fronte all’incremento dei costi del settore energetico ed edilizio".

Invariati, per ora, i prezzi dei biglietti di Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, degli abbonamenti PassePartout e gli sconti di bassa stagione.

L''ingresso alla Galleria delle Statue e delle Pitture dal 1 Marzo al 30 Novembre sarà di 25 euro invece degli attuali 20. 

"Il biglietto è acquistato per la maggior parte dai turisti stranieri" è quanto sottolineato dalla Galleria degli Uffizi nella nota che annuncia l'aumento.

Al contempo viene introdotto nell’alta stagione uno sconto mattutino, già sperimentato con successo a Palazzo Pitti: chi entra al museo tra le 8,15 e le 8,55 del mattino, paga solo 19 euro, risparmiando quindi 6 euro.

Rimangono invariati i prezzi d’ingresso e tutta la scontistica di bassa stagione, oltre agli abbonamenti Passepartout 5 Giorni, Passepartout annuale e Passepartout Family.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Economia

Attualità

Cronaca