Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 10 gennaio 2023 ore 17:30

Caro energia, biglietto Uffizi aumenta a 25 euro

Cinque euro in più, è quanto deciso dal Cda del museo e approvato dalla Direzione Regionale Musei della Toscana e dalla Direzione Generale dei Musei



FIRENZE — L'ingresso alla Galleria delle Statue e delle Pitture aumenta da 20 a 25 euro in alta stagione, da Marzo a Novembre e scatta lo sconto per chi arriva in museo prima delle 9: i visitatori mattinieri pagheranno 19 euro.

L’aumento è stato deciso dal Consiglio di amministrazione del museo ed è stato approvato dalla Direzione Regionale Musei della Toscana e dalla Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura "per far fronte all’incremento dei costi del settore energetico ed edilizio".

Invariati, per ora, i prezzi dei biglietti di Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, degli abbonamenti PassePartout e gli sconti di bassa stagione.

L''ingresso alla Galleria delle Statue e delle Pitture dal 1 Marzo al 30 Novembre sarà di 25 euro invece degli attuali 20. 

"Il biglietto è acquistato per la maggior parte dai turisti stranieri" è quanto sottolineato dalla Galleria degli Uffizi nella nota che annuncia l'aumento.

Al contempo viene introdotto nell’alta stagione uno sconto mattutino, già sperimentato con successo a Palazzo Pitti: chi entra al museo tra le 8,15 e le 8,55 del mattino, paga solo 19 euro, risparmiando quindi 6 euro.

Rimangono invariati i prezzi d’ingresso e tutta la scontistica di bassa stagione, oltre agli abbonamenti Passepartout 5 Giorni, Passepartout annuale e Passepartout Family.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno