Attualità sabato 03 agosto 2019 ore 08:03
Casellanti in sciopero, esodo da bollino nero

Rischio caos sulle autostrade per la possibile chiusura dei varchi autostradali e incognita maltempo sul primo fine settimana di agosto
FIRENZE — Potrebbe essere un fine settimana difficile per i tanti toscani in circolazione sulle autostrade. Il 4 agosto, in particolare, c’è il rischio che ai caselli si creino lunghe code a causa dello sciopero proclamato dai casellanti. Questo gli orari segnati di rosso: dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle due del lunedì mattina.
A incombere sul fine settimana, poi ci sono le condizioni meteo che, specialmente per chi è diretto a nord non sono buone. Nelle regioni settentrionali, infatti, si sono verificati allagamenti, cadute di rami e esondazioni a causa della pioggia.
Le ripercussioni, secondo Confindustria Alberghi, potrebbero essere pesanti per il turismo, con partenze ritardate o rinunce a fronte di previsioni tutto sommato buone, con un incremento di prenotazioni rispetto allo stesso mese dell’anno scorso del 3 per cento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI