Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità domenica 27 novembre 2022 ore 15:18

Guasto a un treno rallenta l'Alta Velocità

passeggeri attendono i treni
Foto d'archivio

Treni dirottati su linee alternative, ritardi e rallentamenti anche di oltre un'ora per 34 treni: disagi per i passeggeri sulla Bologna-Firenze



FIRENZE — Il guasto a un treno all'altezza di Firenze Castello ha mandato in tilt stamani la circolazione dell'Alta Velocità ferroviaria sulla linea Bologna-Firenze. Si sono registrati rallentamenti fino a 75 minuti per 2 treni Av, mentre altri 32 hanno subito ritardi fino a 30 minuti.

I disagi per i passeggeri sono iniziati alle 8,40, quando Rete ferroviaria italiana (Rfi) ha reso noto l'inconveniente tecnico a un treno all'altezza della stazione Castello del capoluogo toscano. I primi rallentamenti erano stimati in 30 minuti, con deviazione dei treni in direzione Bologna nel tratto interessato su percorsi alternativi.

Il treno andato ko ha sgombrato la linea alle 9,20, ma i rallentamenti sono proseguiti ancora. Rfi ha annunciato la ritrovata regolarità del traffico ferroviario solo alle 9,55 con la definitiva risoluzione del guasto. Nel frattempo però 34 treni avevano accumulato ritardi anche di oltre un'ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno