Attualità venerdì 18 novembre 2022 ore 10:12
Guasto elettrico, in tilt il traffico ferroviario
Un problema tecnico agli impianti di alimentazione ha paralizzato i collegamenti su un'intera tratta. Attivati alcuni bus sostitutivi
PISA — Un guasto elettrico agli impianti di alimentazione ha paralizzato prima dell'alba i collegamenti ferroviari fra Pisa e Lucca. Lo fa sapere Rfi, che in alternativa ha attivato un servizio sostitutivo tramite bus.
L'inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni si è registrato intorno alle 5,50 all'altezza di Rigoli, nel Pisano.
Sul posto Rete ferroviaria italiana ha inviato i propri tecnici per ripristinare la piena funzionalità della linea.
Frattanto molti treni hanno subito ritardi e cancellazioni. Tra questi il Regionale 18563 Pisa Lucca, cancellato sull'intera tratta così come i Regionali 18566 Lucca Pisa e il 18567 Pisa Lucca. Il treno regionale 29631 ha effettuato servizio viaggiatori da Viareggio con fermate a Torre del Lago e Pisa San Rossore e destinazione Pisa Centrale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI