Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 15 ottobre 2022 ore 09:13

Guasto e treni in tilt tra Emilia e Toscana

Forti ritardi nei collegamenti tra Firenze e Bologna a causa di un guasto rilevato questa mattina nella cintura ferroviaria metropolitana bolognese



BOLOGNA — Traffico ferroviario rallentato sull'Appennino da questa mattina per un guasto rilevato alla linea Firenze - Bologna nei pressi di San Benedetto Val di Sambro. Non sarebbero coinvolti i treni ad Alta Velocità.

Il traffico è tornato regolare intorno alle 10 e 50, i treni InterCity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 25 minuti, il solo treno IC 580 Terni (5:05) - Milano Centrale (12:30) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 100 minuti.

Il guasto è stato rilevato alle 7, alle 9 e 30 i ritardi hanno coinvolto oltre ai treni regionali anche gli Intercity con ritardi fino a 60 minuti.

Trenitalia ha richiesto l'intervento dei tecnici alle 7 di mattina per un intervento di riparazione urgente. I treni Regionali hanno registrato da subito ritardi tra i 45 e fino ai 60 minuti.

I collegamenti da Firenze, con cambio a Prato, hanno segnalato forti ritardi sulla tratta appenninica. Tra i convogli immediatamente coinvolti: il treno 17806 partito da Prato Centrale alle 6 e 45 ha fatto rilevare 45 minuti di ritardo, il treno 17810 partito da Prato Centrale alle 7 e 38 ha fatto rilevare 60 minuti di ritardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno