Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità mercoledì 23 maggio 2018 ore 15:30

Cancelli aperti in cento dimore storiche

I castelli e le ville delle grandi famiglie toscane aperti alle visite il 27 maggio. Nel 2018 si aggiunge la Valdinievole



FIRENZE — Tutto pronto per la Giornata mondiale delle dimore storiche che anche in Toscana aprirà le porte di cento ville, castelli e giardini. Un patrimonio inestimabile a cui quest’anno si aggiungono le dimore della Valdinievole per la prima volta.

L’iniziativa è stata presentata nel Palazzo del Pegaso. 

"In Toscana assisteremo all''apertura di più di 100 di luoghi splendidi, molti mai visti - ha detto il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani -Il nostro è un Paese che propone delle bellezze di richiamo mondiale, ma che ha dei giacimenti culturali belli e profondi ma raramente visibili perché di proprietà privata; del resto la nostra storia l'hanno fatta le grandi famiglie. Questi patrimoni possono essere visti da tutti in determinate occasioni e il 27 maggio la disponibilità dei proprietari consentirà a tanti cittadini di vedere i nostri tesori". 

Alla presentazione ha partecipato anche Bernardo Gondi, presidente dall’associazione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno