Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità martedì 08 novembre 2022 ore 17:00

Cercasi giovane protagonista per film in Toscana

Casting a Bologna e a Firenze per dare un volto al protagonista di "Diciannove" opera prima cinematografica del regista Giovanni Tortorici



FIRENZE — La produzione di un nuovo film che sarà girato a Siena e che coinvolge la Toscana Film Commission è in cerca di una giovane protagonista.

Luca Guadagnino qui in veste esclusiva di produttore e Marco Morabito con le società Frenesyfilm e Lotus Production, hanno avviato i casting del film Diciannove opera prima cinematografica di Giovanni Tortorici.

 I casting sono in programma nel prossimo fine settimana 11 e 12 Novembre a Bologna e a Firenze. Dopo l'evento di Bologna che si terrà venerdì 11 Novembre, l'appuntamento per gli aspiranti attori è sabato 12 Novembre alla Snci Film - Scuola di cinema indipendente in via Ruggero Bardazzi 17 dalle 12 alle 17. Non occorre prenotarsi ma per partecipare occorre presentarsi entro le 16.

La ricerca sta coinvolgendo diverse città e regioni italiane, ed ha già fatto tappa ad Ottobre in Sicilia e Basilicata. Le prossime tappe sono in programma in Emilia Romagna grazie alla Film Commission Bologna e in Toscana grazie alla Toscana Film Commission.

L'invito a partecipare è rivolto a studenti degli ultimi due anni di corso delle scuole superiori e alle matricole universitarie (anche fuori sede) di qualsiasi indirizzo di studi. 

Ma anche a giovani creativi, musicisti, artisti, scrittori o semplicemente a ragazzi giovani che abbiano esigenza di raccontare qualcosa di sé. Non sono richieste specificità o abilità particolari, unico requisito vincolante è l’età rigorosamente e anagraficamente compresa tra i 17 e 21 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o adulto con delega.

La partecipazione al casting è totalmente gratuita. 

Il casting è rivolto solo a ragazzi maschi tra i 17 e 21 anni di età. Per chi abbia già partecipato ad altre tappe dei casting o inviato candidatura via email o agenzia non è necessario ripresentarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità