Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 08 novembre 2022 ore 17:00

Cercasi giovane protagonista per film in Toscana

Casting a Bologna e a Firenze per dare un volto al protagonista di "Diciannove" opera prima cinematografica del regista Giovanni Tortorici



FIRENZE — La produzione di un nuovo film che sarà girato a Siena e che coinvolge la Toscana Film Commission è in cerca di una giovane protagonista.

Luca Guadagnino qui in veste esclusiva di produttore e Marco Morabito con le società Frenesyfilm e Lotus Production, hanno avviato i casting del film Diciannove opera prima cinematografica di Giovanni Tortorici.

 I casting sono in programma nel prossimo fine settimana 11 e 12 Novembre a Bologna e a Firenze. Dopo l'evento di Bologna che si terrà venerdì 11 Novembre, l'appuntamento per gli aspiranti attori è sabato 12 Novembre alla Snci Film - Scuola di cinema indipendente in via Ruggero Bardazzi 17 dalle 12 alle 17. Non occorre prenotarsi ma per partecipare occorre presentarsi entro le 16.

La ricerca sta coinvolgendo diverse città e regioni italiane, ed ha già fatto tappa ad Ottobre in Sicilia e Basilicata. Le prossime tappe sono in programma in Emilia Romagna grazie alla Film Commission Bologna e in Toscana grazie alla Toscana Film Commission.

L'invito a partecipare è rivolto a studenti degli ultimi due anni di corso delle scuole superiori e alle matricole universitarie (anche fuori sede) di qualsiasi indirizzo di studi. 

Ma anche a giovani creativi, musicisti, artisti, scrittori o semplicemente a ragazzi giovani che abbiano esigenza di raccontare qualcosa di sé. Non sono richieste specificità o abilità particolari, unico requisito vincolante è l’età rigorosamente e anagraficamente compresa tra i 17 e 21 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o adulto con delega.

La partecipazione al casting è totalmente gratuita. 

Il casting è rivolto solo a ragazzi maschi tra i 17 e 21 anni di età. Per chi abbia già partecipato ad altre tappe dei casting o inviato candidatura via email o agenzia non è necessario ripresentarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno