Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Monitor Consiglio mercoledì 27 luglio 2022 ore 11:43 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Cittadella Galileiana “Ogni promessa è debito"

Irene Galletti
Irene Galletti

Voto unanime all’ordine del giorno che ricorda alla Giunta Toscana l’impegno preso dall’ex governatore Rossi “Ogni promessa è debito soprattutto quelle che si fanno ai cittadini”



FIRENZE — Ad affermarlo è Irene Galletti Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale che, nonostante il voto unanime al suo ordine del giorno collegato all’assestamento di Bilancio, esprime il proprio disappunto per le risorse promesse e non ancora stanziate in favore della Cittadella Galileiana di Pisa.

“Nel 2014 l’ex Presidente Enrico Rossi promise di destinare i soldi derivati dalla vendita delle azioni Sat a Corporacion America, alla città di Pisa: una sorta di compensazione per la perdita di controllo sullo scalo aeroportuale pisano, fatto di cui oggi tutti noi possiamo valutarne le conseguenze. Ebbene - osserva Galletti - all’appello continuano a mancare 2,5 milioni. Una mozione votata all’unanimità nel gennaio 2021 aveva trasferito l’impegno di reperire quei soldi mancanti in favore della città di Pisa dall’ex governatore Enrico Rossi all’attuale governatore, Eugenio Giani. Ma quei soldi, ad oggi, non sono rimasti neanche nelle intenzioni, perché solo noi ce ne siamo ricordati.” biasima la Cinquestelle.

“Mi auguro che questa volta, e con le elezioni nazionali imminenti - incalza Galletti - la maggioranza che governa questa Regione sappia porre rimedio senza grottesche operazioni di propaganda: sarebbe imbarazzante, se non comico, che quei soldi venissero promessi per l’ennesima volta ai pisani senza poi alcun esito.”

Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli