Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cronaca giovedì 20 settembre 2018 ore 14:39

I signori della cocaina con base ad Amsterdam

SERVIZIO - OPERAZIONE BALANTA, STRONCATO TRAFFICO DI DROGA TRA OLANDA E TOSCANA

Stroncata una delle principali organizzazioni che riforniva il mercato dello spaccio in Toscana. Quindici chili di cocaina sequestrati



FIRENZE — I carabinieri di Firenze hanno chiuso i rubinetti di una delle principali organizzazioni che riforniva di grosse quantità di droga proveniente dall'Olanda le piazze dello spaccio in Toscana, nell'area fiorentina in particolare. 10 i destinatari della custodia cautelare in carcere, nove gli arrestati e 15 i chili di cocaina sequestrati nell'operazione Balanta che da due piccoli spacciatori pizzicati in Mugello a febbraio 2016 è risalita ai due trafficanti albanesi di 31 e 32 anni che insieme ad altri connazionali gestivano il traffico di droga sulla rotta tra Rotterdam e l'Italia, passando per un fornitore kosovaro chiamato 'supermarket della droga'. E non c'era solo la cocaina, ma anche l'eroina e le droghe sintetiche.

Associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di cocaina con l'aggravante del reato transnazionale per i gestori dell'organizzazione i reati contestati. Il colpo più grosso è stato inferto a maggio 2017 a Campi Bisenzio grazie all'impiego di uno scanner termico: in quel caso sono stati sequestrati oltre otto chili di cocaina purissima nascosti nel vano di una macchina. 

Il gruppo smantellato oltre a controllare le piazze dello spaccio dell'hinterland fiorentino faceva anche consegne a livello nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni