Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Cronaca martedì 16 gennaio 2018 ore 19:44

Concorsi truccati, interdizioni confermate

Il Tribunale del Riesame ha confermato l'interdizione per una trentina di docenti universitari. Sospensione dalle funzioni ridotta per sei prof



FIRENZE — Durissimo pronunciamento del Tribunale del Riesame nei confronti dei docenti universitari coinvolti nell'inchiesta sui concorsi truccati per l'abilitazione all'insegnamento delle materie tributarie. I giudici hanno confermato l'interdizione dall'attività accademica per una trentina di docenti, riducendola a sei mesi solo per Marco Greggi, Francesco Tundo, Giangiacomo D'Angelo, Thomas Tassani, Eugenio Della Valle, Loris Tosi, Giuseppe Marino.

"Gli indagati hanno dimostrato di non avere remore a farsi coinvolgere, da protagonisti, in pratiche di illegalità assai perduranti e ramificate - hanno scritto i giudici nella sentenza - Tuttavia il loro raggio di azione appare legato tutto ed esclusivamente al mondo accademico".

Secondo il Tribunale del Riesame è comunque "opportuno che l'interdizione si estenda a ogni attività accademica per meglio garantire un adeguato distacco dall'ambiente dove possono sorgere eventuali occasioni prossime di commissioni di reati analoghi a quelli per cui si procede".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità