Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:59 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pecora partorisce un agnellino durante la rappresentazione della Natività nel presepe vivente a Montursi: il video
La pecora partorisce un agnellino durante la rappresentazione della Natività nel presepe vivente a Montursi: il video

Cronaca Martedì 16 Gennaio 2018 ore 19:44

Concorsi truccati, interdizioni confermate

Il Tribunale del Riesame ha confermato l'interdizione per una trentina di docenti universitari. Sospensione dalle funzioni ridotta per sei prof



FIRENZE — Durissimo pronunciamento del Tribunale del Riesame nei confronti dei docenti universitari coinvolti nell'inchiesta sui concorsi truccati per l'abilitazione all'insegnamento delle materie tributarie. I giudici hanno confermato l'interdizione dall'attività accademica per una trentina di docenti, riducendola a sei mesi solo per Marco Greggi, Francesco Tundo, Giangiacomo D'Angelo, Thomas Tassani, Eugenio Della Valle, Loris Tosi, Giuseppe Marino.

"Gli indagati hanno dimostrato di non avere remore a farsi coinvolgere, da protagonisti, in pratiche di illegalità assai perduranti e ramificate - hanno scritto i giudici nella sentenza - Tuttavia il loro raggio di azione appare legato tutto ed esclusivamente al mondo accademico".

Secondo il Tribunale del Riesame è comunque "opportuno che l'interdizione si estenda a ogni attività accademica per meglio garantire un adeguato distacco dall'ambiente dove possono sorgere eventuali occasioni prossime di commissioni di reati analoghi a quelli per cui si procede".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l'elicottero Pegaso. Il bimbo è stato trasportato all'ospedale pediatrico Meyer in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca