Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 16:31

Credito alle imprese alla prova resilienza

CONFIRES 22 Il mercato del credito alle imprese alla prova della resilienza

E' iniziato Confires, l'evento nazionale dei Confidi: una mappa per orientarsi tra nuovi attori, strumenti digitali e Pnrr dopo l'emergenza Covid



FIRENZE — L'emergenza Covid ha profondamente trasformato il mondo dei Confidi e il sistema del credito alle imprese. Nella fase di ripresa, la guerra in Ucraina ha provocato una nuova battuta d'arresto. Alla scoperta del nuovo mondo è il titolo scelto quest'anno per Confires, l’appuntamento annuale dei Confidi, giunto alla sedicesima edizione eorganizzato da RES consulting group con il patrocinio dell'Università degli studi di Firenze. 

L'evento, articolato in 2 giorni, 21 e 22 Giugno, è incentrato sui nuovi scenari del mercato creditizio a sostegno delle piccole e medie imprese con l'obiettivo strategico di potenziare la figura dei Confidi sotto l'aspetto normativo e prepararli a competere su un mercato sempre più complesso.  Nel corso dei lavori si è parlato anche della grande crisi legata alla carenza di materie prime e all'aumento dei prezzi dell'energia e dei tassi di interesse.

L'edizione 2022 di Confires ha puntato quindi a delineare un ruolo più attivo per i Confidi nella gestione dei sostegni alle imprese, nella promozione dell'innovazione digitale e nella definizione degli strumenti per interpretare il mercato finanziario dell'immediato futuro.

L'evento annuale Confires

L'evento annuale Confires

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno