Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:55 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Politica martedì 10 maggio 2016 ore 16:11

Congresso Pd anticipato, lui ci sarà, da candidato

ENRICO ROSSI SU IPOTESI CONGRESSO ANTICIPATO E CANDIDATURE - dichiarazione

Il governatore Rossi commenta così la proposta del premier Renzi propone di anticipare il congresso nazionale: "Il partito non è più monolitico"



FIRENZE — Durante l'ultima riunione della segreteria nazionale, il presidente del consiglio e segretario Matteo Renzi ha dichiarato che il Partito democratico aprirà la stagione congressuale subito dopo il referendum costituzionale del prossimo ottobre, quindi in anticipo rispetto alla scadenza naturale del 2018.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che da mesi ha annunciato l'intenzione di candidarsi alla segreteria nazionale al prossimo congresso, non cambierà il suo programma in caso di congresso anticipato.

"Al prossimo congresso ci saranno vari candidati, non solo Roberto Speranza - ha detto Rossi - Sicuramente ci sarà la mia candidatura se raggiungerò le firme necessarie e penso che le troverò. Il partito non è più monolitico e io sono ancora dell'idea che, se si sta dentro un partito, si dice lealmente la nostra e si dà battaglia politica ma poi, alla fine, si vota con la maggioranza e si lavora perchè il partito acquisti consensi".

Per quanto riguarda il doppio ruolo svolto da Renzi come capo del governo e segretario nazionale del Pd, Rossi ha liquidato il problema dicendo: "Non mi sembra questo il punto. Questo non l'ha inventato Renzi, è nato ai tempi di Veltroni".

Per quanto riguarda invece la campagna referendaria, il governatore ha commentato su Facebook  "Accuse e ingiurie. Si comincia male. Invece c'è bisogno di una discussione seria, di un Pd capace di ascoltare chi solleva obiezioni e critiche, di farsi carico di esse e dare risposte. Io mi impegnerò per il s'".

ENRICO ROSSI SU DOPPIA CARICA MATTEO RENZI - dichiarazione
ENRICO ROSSI SU DICHIARAZIONE MINISTRO BOSCHI SU CASAPOUND - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità