Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 10:50

La corsa toscana di Omicron, così gli ultimi 10 giorni

gente che cammina a Firenze

Dal 25 Settembre al 4 Ottobre il numero di contagi rilevati nelle 24 ore ha subito un balzo considerevole. Ecco la tabella con i dati a confronto



FIRENZE — Da 911 contagi nelle 24 ore del 25 Settembre ai 3.637 rilevati oggi 4 Ottobre: così corre Omicron in Toscana, dove negli ultimi 10 giorni i parametri hanno registrato numeri in crescita non solo quanto a nuovi positivi, ma anche riguardo ai ricoveri con aumento non solo nei pazienti accolti nei 45 ospedali toscani in termini assoluti, ma anche dell'incremento giornaliero.

Nella tabella qui in fondo abbiamo messo in fila i dati giornalieri degli ultimi 10 giorni (dal 25 Settembre al 4 Ottobre) su nuovi positivi, decessi, ricoveri complessivi e pazienti in terapia intensiva. Abbiamo segnalato con un asterisco i lunedì, quando il dato sui contagi rilevati nelle 24 ore risente del minor numero di tamponi processati nel fine settimana.

Si nota così come nella giornata odierna 4 Ottobre il numero assoluto di nuovi casi nelle 24 ore (3.637) abbia conosciuto un vistoso aumento. Nei 10 giorni precedenti i dati più elevati erano stati quelli del 27 Settembre (2.573) e del 29 Settembre (2.065). 

tabella andamento covid negli ultimi 10 giorni in Toscana

L'andamento della pandemia negli ultimi 10 giorni in Toscana

Cresce anche il numero di ricoveri Covid sia in senso assoluto che per valore incrementale. Si è passati in Toscana dai 175 pazienti tra cui 5 in terapia intensiva del 25 Settembre (con incremento giornaliero di 9 ricoveri in più e uno in più in terapia intensiva) ai 289 ricoverati odierni tra cui 11 in terapia intensiva (con incremento giornaliero di 26 ricoveri in più e 5 in più in terapia intensiva).

Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno