Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 15:52

A scuola aumentano i contagi Omicron

studenti in classe

Nell'ultima settimana sono stati 920 gli alunni e studenti risultati positivi, mentre tra i docenti toscani viene registrato un solo caso



FIRENZE — E' aumentato nell'ultima settimana il numero di contagi Covid tra la popolazione studentesca delle scuole toscane, con una cifra che in valore assoluto è passata dai 573 casi della settimana 12-18 Settembre ai 920 registrati in quella dal 19 al 25 Settembre.

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana 19-25 Settembre rappresentano il 13,54% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Quanto alla ripartizione dei casi di contagio fra le scuole, 248 si sono verificati tra gli alunni delle scuole elementari. Seguono gli studenti delle scuole superiori (201), i ragazzi che frequentano le scuole medie (185), i piccolissimi degli asili nido (152) e infine i bambini delle materne (134).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 19 al 25 Settembre viene evidenziato un solo caso di positività relativo a un docente della provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno