Attualità giovedì 22 agosto 2019 ore 17:30
Controesodo con un nuovo sciopero ai caselli
Nuovo bollino rosso sulle autostrade nel fine settimana dei rientri. I sindacati annunciano adesione compatta alla nuova mobilitazione dei casellanti
FIRENZE — Nuovo fine settimana impegnativo sulle strade e sulle autostrade toscane e stavolta potrebbe essere davvero quello più congestionato. Ad aumentare il rischio delle code c'è il nuovo sciopero del personale delle autostrade annunciato per il 25 e il 26 agosto.
I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Sla Cisal e Ugl At hanno assicurato che già l'adesione allo sciopero è compatta. "Di fronte alle aziende che ci negano un giusto e dovuto aumento del salario e clausole sociali - si legge in una nota delle organizzazioni sindacali - in grado di garantire occupazione e diritti, dobbiamo reagire e sostenere le nostre rappresentanze sindacali, aderendo compatti allo sciopero". I sindacati hanno esteso l'invito a scioperare anche ai lavoratori stagionali.
Un altro sciopero era stato già indetto qualche settimana fa, nel primo fine settimana di agosto quando si sono concentrate le partenze per le mete di vacanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI