comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°15° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 13:25

Coronavirus, Lega e Forza Italia contro Rossi

Parlamentari e consiglieri regionali valutano un esposto sulle misure adottate dalla Regione Toscana. Stella (Forza Italia) prepara una denuncia



FIRENZE — “Riteniamo doveroso che, nell’affrontare la delicata tematica relativa al Coronavirus, non si debbano usare due pesi e due misure: il caso dell’italiano contagiato a Lodi, testimonia ulteriormente il potenziale rischio in essere anche per il nostro Paese". Inizia così un comunicato congiunto in cui sedici esponenti della Lega in Toscana, parlamentari e consiglieri regionali, annunciano che stanno valutando un esposto contro la Regione Toscana in merito alle misure finora adottate per prevenire la diffusione del contagio da Covid-2019. la notizia pè stata rilanciata sui social anche dal leader Matteo Salvini.

“Mentre nostri connazionali sono stati sottoposti ad una giusta quarantena presso il Centro sportivo militare della Cecchignola, alle porte di Roma, in Toscana, alcune migliaia di cinesi di ritorno dal loro Capodanno sono solo invitati e non obbligati a presentarsi presso un ambulatorio ubicato nella zona industriale di Firenze, messo in piedi in fretta e furia, tra il giusto sconcerto di chi lavora nei paraggi - si legge nella nota - Apprezziamo lo sforzo che sta facendo la Cina sul suo territorio, mentre ribadiamo la nostra forte perplessità riguardo alle misure adottate dal Presidente Rossi e dall’Assessore Saccardi, per noi assolutamente non idonee allo scopo che si prefiggono. Per tale motivo stiamo verificando l’opportunità di produrre un esposto nei confronti dello stesso Governatore e del citato Assessore che potrebbero essere tacciati di comportamenti gravemente omissivi riguardo alle azioni di contenimento di un ipotetico diffondersi del virus anche nella nostra regione.” 

I firmatari della nota sono i senatori Tiziana Nisini, Rosellina Sbrana e Manuel Vescovi,  gli onorevoli Simone Billi, Claudio Borghi, Susanna Ceccardi, Donatella Legnaioli, Mario Lolini. Guglielmo Picchi, Manfredi Potenti ed Edoardo Ziello e i consiglieri regionali Elisa Montemagni, Jacopo Alberti, Marco Casucci, Luciana Bartolini e Roberto Biasci.

Anche il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella di Forza Italia ha annunciato in una nota di aver incaricato i suoi legali si preparare una denuncia nei confronti del presidente Rossi.

"Nulla di personale ma Rossi, non facendo tutti i controlli necessari su chi rientra dalla Cina, mette a rischio la salute dei toscani e delle persone che si trovano in Toscana per ragioni di studio, lavoro e turismo - scrive Stella in una nota - Qui nessuno vuole discriminare nessuno, ci interessa solo tutelare la nostra salute. E la salute, come è noto, è competenza delle Regioni".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità