Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 17:00

Nuova ondata di Covid, la Toscana potenzia i test

La Regione sta mettendo a punto un piano per contrastare i contagi: più tamponi e test rapidi per gli studenti, in arrivo una nuova ordinanza



FIRENZE — Preoccupano e non poco i dati del contagio delle ultime due settimane che indicano una ripresa della pandemia in Toscana, con il massimo dei casi, 483, registrati ieri.

La Regione Toscana si sta armando per arginare la nuova ondata di SarsCov2 aumentando gli attuali circa 10 mila a oltre 15 mila i tamponi giornalieri. Inoltre saranno introdotti test più rapidi per gli studenti toscani per cercare di avere risposte celeri e così non bloccare intere famiglie. 

Questi i contenuti principali della nuova ordinanza regionale che dovrebbe essere firmata lunedì prossimo, 12 ottobre e anticipati dal presidente della regione Eugenio Giani dopo un incontro avvenuto con i direttori delle Asl per mettere a punto un piano per contrastare la nuova ondata di contagi.

“Ieri – ha detto il presidente – ho incontrato i direttori delle Aziende sanitarie per mettere a punto il piano di potenziamento per contrastare la nuova ondata che anche in Toscana sta destando qualche preoccupazione". 

"Mi sento però di rassicurare i cittadini toscani in quanto la risposta dei servizi finora è stata ottima e le strutture hanno dimostrato di poter contrastare in modo efficace questo momento delicato", ha aggiunto Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità