Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 24 settembre 2023 ore 09:40

Corri la Vita, la marea bordeaux della solidarietà

Il via a Corri la Vita 2023
Il via a Corri la Vita 2023 (Foto: Marina Sbuelz / Facebook)

Due percorsi per podisti o e non, testimonial d'eccezione, voglia di stare insieme per la XXI edizione dell'evento contro il cancro al seno



FIRENZE — Con 37.500 magliette distribuite oggi uomini, donne, famiglie intere anche con quattro zampe a seguito hanno formato la marea bordeaux che ha invaso le strade di Firenze per la XXI edizione di Corri la Vita, la manifestazione che promuove la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa e il sostegno psicologico. 

Due i percorsi diversificati per gradi di difficoltà: uno da 10 chilometri circa, l'altro lungo più o meno la metà e costellato di tappe a carattere culturale. Entrambi si snodano lungo scorci mozzafiato studiati per godere delle bellezze del capoluogo toscano con partenza dal parco delle Cascine e arrivo in piazza della Signoria.

A dare il via alla gara l'atleta Leonardo Fabbri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella con la presidente di Corri la Vita Eleonora Nesi Frescobaldi e con Eva Edili. Testimonial d'eccezione quest'anno Chiara Ferragni e Federica Pellegrini.

corri la vita giani nardella fabbri

Il via a Corri la Vita 2023 (Foto: Corri la Vita / Facebook, frame video)

Nato nel 2003 per iniziativa della presidente Bona Frescobaldi e organizzato da Associazione Corri la Vita Onlus, l'appuntamento sportivo non competitivo ha raccolto e distribuito nelle precedenti 20 edizioni oltre 8 milioni di euro, riunendo oltre 400.000 partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità a oltre 500.000 donne colpite da tumore al seno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno