Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Lavoro giovedì 19 maggio 2022 ore 15:54

Corrieri Sda si fermano per lo sciopero nazionale

Incrociano le braccia in tutta Italia i lavoratori diretti ed i dipendenti di società che operano in appalto e che effettuano il trasporto merci



FIRENZE — Sciopero nazionale per tutti i lavoratori di Sda, sia diretti che dipendenti di società che operano in appalto e che effettuano il trasporto delle merci, lo hanno proclamato Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

La motivazione in una nota "a causa della volontà di Sda e dell’associazione datoriale Fedit di non volersi confrontare per via negoziale nel merito della piattaforma rivendicativa di filiera presentata a maggio 2021”. Al centro delle rivendicazioni anche "la necessità, finora non affrontata da Sda, di rivedere il tema dei carichi di lavoro nella filiera, degli orari di lavoro dei driver, del premio di risultato, del valore da aggiornare e uniformare della trasferta per chi ne ha diritto e dello spinoso tema delle coperture assicurative per i driver in caso di danni o incidenti stradali”.

Presidio domani mattina, venerdì 20 Maggio, a Campi Bisenzio, alle porte del capoluogo toscano organizzato da Filt Cgil e UilTrasporti davanti alla sede Sda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità